12 Dicembre 2017

[]

Progetto AdolescENDO

Presentato alla Stampa il 28 Marzo 2015 in occasione della 2 Giornata Mondiale dell'Endometriosi con il Patrocinio del Ministero della Salute, del Senato della Repubblica e ONDA - Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna.

Le immagini sono di propriet dell'associazione ARIANNe Onlus. Vietato qualsiasi utilizzo.
Sonia Cellini (Presidente), Dott. S. Micalef, Dott. R. Seracchioli, Dania Porceddu (Consigliere)
Dimensione: 3,73 MB
Progetto AdolescENDO
ARIANNe e le Adolescenti
Progetto di sensibilizzazione e consapevolezza del dolore pelvico cronico e dell'endometriosi presso le adolescenti attraverso la scuola ed attraverso il mondo extra scolastico.

ENDOMETRIOSI E DOLORE PELVICO

Che cosa ? Come si riconosce? Come si cura?

L'endometriosi una patologia ginecologica di cui si sente sempre pi parlare.
Fin dalla scuola sarebbe opportuno essere informate su questa patologia cos da riconoscerla il prima possibile e poterla trattare con una terapia.
L'obiettivo del progetto "AdolescENDO" di ARIANNe Onlus di informare le adolescenti sull'esistenza di questa malattia, che colpisce le ragazze di tutte le et, provocando forti dolori mestruali e dolori al basso ventre anche al di fuori del ciclo.

Chiunque fosse interessato ad organizzare un incontro presso una scuola superiore o desidera avere maggiori informazioni pu contattarci scrivendo a segreteria@associazionearianne.it
Questionario Online: Il Ciclo Mestruale
Create your free online surveys with SurveyMonkey , the world's leading questionnaire tool.
Questionario Online: I Dolori
Endometriosi:Sintomi