27 Giugno 2017

Links Amici

Ministero della Salute - Volontariato per la salute
www.volontariatosalute.it
Una nuova iniziativa interattiva in rete per promuovere la cittadinanza attiva ed aprire un dialogo tra cittadini e associazioni nell’Anno Europeo del Volontariato - 2011. E’ il traguardo che si posto il Ministero della Salute con questo nuovo sito internet che intende avvicinare l’istituzione alla societ civile ed offrire nuove opportunit di servizi, facendo sistema con il terzo settore della sanit.
O.N.Da - Osservatorio Nazionale sulla salute della Donna
www.ondaosservatorio.it
O.N.Da ha l’obiettivo di promuovere una cultura della salute di genere intesa nel senso di creare la consapevolezza che l’appartenere al sesso femminile o maschile influenza la salute e la percezione della salute, e che tutte le politiche di prevenzione delle malattie dovrebbero considerare attentamente queste differenze per realizzare equit e pari opportunit.
Ensemble Contre l´Endometriose
www.ensemblecontrelendometriose.fr
Associazione francese che combatte l'endometriosi, nata il 31/01/2011.
E' nata una collaborazione tra noi, uno scambio tra paesi europei: Italia - Francia.
Associazione Endometriosi
www.assoendometriosi.it
Collaborazione nata da aprile 2011 tra ARIANNe Onlus Endometriosi e Associazione Endometriosi Onlus.
Associazione Menopausa Precoce ONLUS
www.menopausaprecoce-amponlus.it
L'Associazione nata grazie a cinque giovani donne alla ricerca di informazioni per la diagnosi di menopausa precoce. La loro amicizia ha fatto nascere questa onlus mettendo la loro esperienza a disposizione delle altre donne.
Associazione “Conoscere il passato per vivere il presente”
www.conoscereilpassatovivendoilpresente.it
La conoscenza del costume dagli anni '50 al 2000 attraverso la storia e i modelli.
Libertas Basket Femminile Bologna
www.nuke.libertasbologna.it
Libertas Bologna Basket Femminile partner di ARIANNe Onlus.
Guardian Angels Bologna
www.guardianangelsbologna.it
L'opera dei Guardian Angels si svolge prevalentemente in strada, presenziando nei punti pi critici della citt, specialmente nelle ore serali e notturne. Con la loro divisa molto colorata, giubba rossa e baschetto rosso, felpa bianca risultano essere molto visibili ed un punto di riferimento sicuro per ogni cittadino. Il loro operato rivolto ai pi deboli ed indifesi, come donne, bambini ed anziani ed un deterrente visivo nei confronti della microcriminalit.